Scuola e topi

 

«I nostri figli ci hanno riferito del problema – racconta un genitori a La Città di Salerno.it – e abbiamo chiesto subito spiegazioni alla direzione, che ci ha confermato la presenza dei ratti nella scuola. Certo, si tratta di un problema che purtroppo può capitare, anche per la presenza di un giardino nell’area circostante – aggiunge – Ma quello che non condividiamo è che, una volta accertata la presenza dei topi, la scuola non è stata chiusa per consentire un’accurata derattizzazione di tutti gli ambienti frequentati dagli alunni».

 

 

{loadposition corso-bes}

 

 

Ma «nonostante la presenza dei topi – lamentano i genitori – le lezioni sono proseguite come se nulla fosse accaduto e sono state effettuate solo delle ordinarie attività di pulizia». «Secondo quanto ci è stato riferito – fanno sapere i genitori – lunedì mattina  dalle 7 alle 8, saranno effettuate le operazioni di pulizia con la disinfestazione della scuola. Riteniamo che sarebbe stato opportuno che la scuola rimanesse chiusa almeno per un giorno. In così poco tempo non sarà possibile effettuare degli interventi di pulizia appropriati. Per questo, diversi genitori hanno deciso che non manderanno a scuola i propri figli».

Quello della presenza dei topi è, però, solo l’ultimo di una serie di problemi lamentati dai genitori, a partire dalle precarie condizioni strutturali nella parte esterna dell’immobile. «Davanti all’edificio, di recente, sono caduti dei calcinacci – concludono – il Comune ha provveduto alla messa in sicurezza, provvedendo alla rimozione dell’intonaco pericolante e alla recinzione dell’area interessata. Però, non stati effettuati ulteriori interventi, che andrebbero eseguite pure nella parte retrostante del plesso scolastico, per risolvere il problema».

 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Docente picchiata da 30 genitori, tutto partito da una sua chat con gli alunni: i suoi audio inopportuni potrebbero essere falsi

Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…

19/11/2024

Jannik Sinner, una compagna di classe: “Timido e riservato, gli feci firmare una pallina da tennis pensando sarebbe diventato famoso”

Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…

19/11/2024

Black Friday alla Tecnica della Scuola, sono già partiti gli sconti sui corsi: ecco come non farseli scappare

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

19/11/2024

Bonus asili nido pubblici e privati e/o per supporto presso la propria abitazione: scadenza della domanda 31 dicembre 2024

Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…

19/11/2024

Fondazione Cecchettin, Valditara parla di migranti. La sorella Elena: “Giulia uccisa da un italiano, cosa ha fatto il Governo?”

La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, sul suo profilo Instagram ha commentato duramente il discorso…

19/11/2024

La Pimpa tradotta in arabo finisce sui banchi degli studenti del Kurdistan iracheno: così conosceranno le bellezze dell’Italia

Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…

19/11/2024