Gli elaborati dovranno essere trasmessi, entro il prossimo 28 febbraio alla Direzione generale per lo studente – Ufficio III – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 – Roma.
Tre elaborati, ritenuti maggiormente meritevoli da un’apposita commissione, che suddividerà in categorie (secondo l’ordine di scuola e il tipo di supporto scelto) i lavori inviati, saranno utilizzati per sensibilizzare i giovani all’esercizio della cittadinanza attiva e verranno premiati nel corso del terzo convegno nazionale su “Scuola e Volontariato”, durante il quale sarà anche presentato un rapporto nazionale che ha l’obiettivo di individuare le iniziative realizzate, le scuole coinvolte e la tipologia dei progetti adottati nell’ambito del volontariato.
A tal proposito, è stata predisposta una scheda di rilevazione delle esperienze di volontariato condotte dalle scuole, che dovrà essere compilata dai dirigenti scolastici ed inviata, entro il 15 febbraio 2006, all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o tramite fax al numero 02/72342402 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30).