Nei mesi di giugno e luglio si svolgeranno a Sàrmede (TV) i corsi di illustrazione per l’infanzia fondati da Stepan Zavrel. Anche se non rappresenta una condizione necessaria, la precedente frequenza di scuole d’arte costituirà motivo di preferenza per l’ammissione ai corsi, che sono a numero chiuso. Per coloro che intendono partecipare ai corsi di base non è comunque prevista alcuna selezione.
Alle domande di partecipazione, nelle quali occorre segnalare indirizzo e recapito telefonico, vanno allegate 4-5 foto di proprie illustrazioni accompagnate da un breve curriculum scolastico e lavorativo. Le istanze devono essere inviate entro il 30 maggio alla "Scuola estiva d’illustrazione" c/o Municipio di Sarmede – 31026 Sarmede (TV).
I corsi, promossi dal Comune di Sarmede e dalla Provincia di Treviso, durano sei giorni (dal lunedi al sabato, in periodi diversi) e le lezioni si terranno presso il Centro sociale di Rugolo di Sarmede o presso la Scuola elementare di Montaner (i corsisti dovranno arrivare già muniti del materiale tecnico artistico occorrente). La quota di iscrizione, che non comprende i costi relativi a vitto e alloggio, è fissata in 420.000 lire, tranne per il corso di incisione per il quale è necessario versare 510.000 lire.
Per ulteriori informazioni occorre contattare, telefonando allo 0438/959582, il Comitato Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia "Le immagini della fantasia", istituito presso il Comune di Sarmede.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…