Andare a scuola fino al 30 giugno per recuperare le ore perse a causa del Covid-19: siete favorevoli o contrari? Torna il sondaggio della Tecnica della Scuola, per capire cosa pensa il mondo della scuola (e non solo) dell’ipotesi di rimodulare il calendario scolastico prolungando le lezioni fino al 30 giugno 2021, un’idea che circola da qualche giorno, a seguito delle consultazioni del presidente incaricato Mario Draghi con i gruppi parlamentari, ma sulla quale naturalmente non potrà essere deciso nulla prima della formazione del nuovo Governo e della squadra dei ministri.
In altre parole, secondo quanto è stato riferito dall’Ansa, ai partiti Draghi avrebbe confermato l’intenzione di dare una sterzata alla formazione degli oltre otto milioni di alunni. Sulle modalità da adottare, tuttavia, non c’è ancora nulla di certo. Nel frattempo La Tecnica della Scuola consulta i propri lettori.
Un sondaggio a risposta “secca”: sì o no allo slittamento di alcune settimane della fine dell’anno scolastico?
Ecco cosa troverete nel nostro sondaggio:
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…
Il Sole24 ore, commentando una ricerca dell’Istat, così questa estate titolava un suo articolo: “Un…