Considerata l’importanza di “Scuola in chiaro”, soprattutto in occasione delle iscrizioni on-line per orientare le famiglie nella scelta della scuola e del percorso di studi, il Miur invita le scuole ad aggiornare puntualmente le informazioni presenti sull’applicativo.
Secondo quanto indicato con nota prot. n. 3159 del 21 novembre 2014, il Ministero ha provveduto a rendere sempre disponibili le funzioni dedicate alle scuole per il caricamento delle informazioni di loro esclusiva conoscenza (didattica, servizi offerti, strutture, ecc.).
In attesa di un restyling grafico e funzionale, le scuole potranno comunque procedere all’aggiornamento delle informazioni presenti sull’attuale applicazione e potranno farlo dal 24 novembre, data dalla quale sarà disponibile una specifica applicazione (SIDI, Area Rilevazioni – Scuola in chiaro) per consentire alle scuole di verificare la completezza, la correttezza e l’attualità delle informazioni, procedendo eventualmente ad inserire le informazioni e/o i documenti assenti.
Le scuole secondarie di II grado dovranno, in particolare, procedere all’aggiornamento degli indirizzi di studio che, eventualmente, si intendono attivare per l’anno scolastico successivo (e per i quali si è chiesta esplicita autorizzazione), in aggiunta a quelli già esistenti che il sistema carica in automatico. L’aggiornamento può essere effettuato attraverso l’apposita funzione “Offerta formativa” disponibile nella predetta Area Rilevazioni – Scuola in chiaro.
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
In questi giorni si è parlato moltissimo dell'emendamento alla legge di bilancio 2025, ora ritirato,…
Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…
L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…
Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…