Scuola inagibile a Taggia: rischio lezioni in tendopoli

Potrebbero terminare l’anno scolastico in una tendopoli gli alunni delle quattro classi dell’istituto alberghiero di Taggia, sgomberate assieme ad altre quattro classi del Liceo dello Sport, dal primo piano delle ex Caserme Revelli, che è stato dichiarato inagibile con ordinanza del sindaco Vincenzo Genduso, scattata in seguito a un sopralluogo dei tecnici della Provincia. 

Mentre gli studenti del Liceo, riporta La Stama, si sono spostati al pianterreno dello stesso stabile, per gli altri alunni c’è qualche problema in più. Ancora per questa settimana, potranno studiare nella sede principale dell’alberghiero dove alcuni loro compagni impegnati in uno stage all’estero hanno liberato alcune classi, ma entro lunedì prossimo sarà necessaria una soluzione alternativa.

Il Presidente della Provincia, avverte: «Stiamo lavorando per trovare una soluzione tampone per questo ultimo mese di scuola. In questi giorni ci sono state alcune verifiche sulla sicurezza dello stabile ed abbiamo deciso di procedere allo sgombero per inagibilità del primo piano. Ma purtroppo stiamo già facendo i miracoli con le risorse a nostra disposizione e sarà difficile apportare interventi strutturali nel breve periodo».  

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Mobilità 2025-28, svolti altri due incontri. Gilda: affrontate questione dei vincoli per i neo-assunti e posizione dei docenti di sostegno

Il 13 e 14 novembre si sono svolti altri due incontri tra il ministero dell'Istruzione…

15/11/2024

Sciopero scuola: “Valditara testa in giù”, bruciato fantoccio col suo volto. “Sono questi gli interlocutori democratici?”

Oggi, come abbiamo scritto, 15 novembre, in occasione dello sciopero scuola, gli studenti di tutta…

15/11/2024

Bonus Natale 2024, ampliata la platea dei beneficiari: via il requisito del coniuge carico. Decreto in Gazzetta

Come avevano anticipato, riportando le dichiarazioni de viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, è…

15/11/2024

Maestra usa i libri di Maurizio De Giovanni in classe e ci costruisce la tesi di laurea: lui si presenta sorpresa alla discussione

Una bella sorpresa per una docente: una laureanda in Scienze della Formazione che ha fatto…

15/11/2024

Scuola: FLC CGIL in presidio al MIM con i docenti idonei precari

La FLC CGIL partecipa al sit-in di oggi, venerdì 15 novembre, alle 15.30 davanti al…

15/11/2024

Regali di Natale maestre, usanza ipocrita o ben accettata? Una madre: “Fatecelo voi e chiedeteci di non farvene più”

Torna, puntuale come ogni anno, la polemica sui regali di Natale per le maestre da…

15/11/2024