Categorie: Alunni

Scuola inagibile? No al frazionamento dei ragazzi. Via alle lezioni all’aperto

“Ne dovranno rispondere nelle sedi opportune”: dopo le attestazioni di inagibilità della scuola professionale Ipsia Ferraris di Brindisi, a seguito di un sopralluogo compiuto ieri da Asl, Spesa, Comune e Provincia, la dirigente scolastica Rita Ortenzia De Vito, stamattina, ha chiuso simbolicamente i cancelli della scuola in attesa dell’ordinanza della sindaca, Angela Carluccio, che è prevista per le prossime ore e che fa seguito a un verbale con cui le autorità in questione “ordinano l’immediata chiusura del plesso” in gravi condizioni strutturali. “Mi opporrò a qualsiasi forma di frazionamento dei ragazzi in altri istituti della città – riporta l’ANSA – faremo lezione all’aperto, al parco del Cillarese”.

“Amo la scuola e amo i miei ragazzi – ha aggiunto la preside – e mi vergogno di essere rappresentata da questa gente che ancora si ostina a tenere nascosta la propria negligenza e a rischiare con la vita dei nostri figli. Questo non sarà più consentito”. “Invierò gli atti amministrativi alla Procura – ha detto la dirigente scolastica – perché loro dovranno necessariamente dare delle risposte a noi e alla cittadinanza”

Redazione

Articoli recenti

Bonaccini diventa europarlamentare, l’ex sottosegretaria Ugolini vuole subentrare alla presidenza dell’Emilia Romagna (col centro-destra?)

C’è anche Elena Ugolini tra i candidati alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, dopo il decennio…

19/07/2024

Autonomia differenziata con 20 scuole diverse, l’Italia si spacca? Al via raccolta firme pro referendum: strada lunga ma Conte e i sindacati ci credono

A un mese esatto dalla approvazione della Legge 86/24 sull’autonomia differenziata, il Governo, capitanato del…

19/07/2024

Campania: abolito l’obbligo del certificato medico per il rientro scuola dopo cinque giorni di malattia

Il Consiglio regionale della Campania ha eliminato l'obbligo del certificato medico per il rientro a…

19/07/2024

Tfa Sostegno, troppi posti vuoti per infanzia e primaria: la denuncia dell’università di Genova

Un problema crescente nella scuola dell’infanzia e primaria in Liguria: ci sono più posti disponibili…

19/07/2024

Abusi sessuali su minorenni online e in presenza: docente di religione condannato 12 anni

Un'ex professore di religione, ex diacono ed ex dipendente dell'Istituto per il sostentamento del clero,…

19/07/2024

Ingresso gratuito per docenti: Casa delle farfalle, Planetario e altri luoghi dell’Etna. Ecco come richiedere la teacher card

Sei un docente appassionato di natura, scienza e innovazione? Desideri offrire ai tuoi studenti esperienze didattiche uniche…

19/07/2024