Una situazione difficile all’istituto tecnico Marignoni Marco Polo a Milano. Così come segnala Il Giornale, disabili portati a braccia per le scale da docenti e custode. A volte anche dallo stesso dirigente scolastico. Genitori furibondi e amareggiati per la triste situazione.
L’istituto Marignoni è famoso in città per i progetti di accoglienza speciale che riserva ai ragazzi con disabilità, tanto che nei due plessi si contano 70 ragazzi diversamente abili su 600 studenti.
“Siamo l’unica scuola che accoglie questi ragazzi, e con il passaparola tra famiglie vogliono venire tutti qui. Abbiamo dei bellissimi progetti e i ragazzi sono contenti – spiega Michele Pozio, il referente per il sostegno della scuola professionale – ma invece di avere fondi speciali o una particolare sensibilità da parte delle istituzioni, veniamo completamente ignorati. Basti dire, appunto, che sono quindici giorni che l’ascensore è rotto e nessuno lo ripara. Siamo disperati – aggiunge Pozio – la situazione sta diventando insostenibile per tutti”.
Il dirigente e la segreteria hanno scritto mail, lettere, fax alla Città metropolitana, competente per la manutenzione delle scuole superiori, senza aver ricevuto nessuna risposta.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…