Una situazione difficile all’istituto tecnico Marignoni Marco Polo a Milano. Così come segnala Il Giornale, disabili portati a braccia per le scale da docenti e custode. A volte anche dallo stesso dirigente scolastico. Genitori furibondi e amareggiati per la triste situazione.
L’istituto Marignoni è famoso in città per i progetti di accoglienza speciale che riserva ai ragazzi con disabilità, tanto che nei due plessi si contano 70 ragazzi diversamente abili su 600 studenti.
“Siamo l’unica scuola che accoglie questi ragazzi, e con il passaparola tra famiglie vogliono venire tutti qui. Abbiamo dei bellissimi progetti e i ragazzi sono contenti – spiega Michele Pozio, il referente per il sostegno della scuola professionale – ma invece di avere fondi speciali o una particolare sensibilità da parte delle istituzioni, veniamo completamente ignorati. Basti dire, appunto, che sono quindici giorni che l’ascensore è rotto e nessuno lo ripara. Siamo disperati – aggiunge Pozio – la situazione sta diventando insostenibile per tutti”.
Il dirigente e la segreteria hanno scritto mail, lettere, fax alla Città metropolitana, competente per la manutenzione delle scuole superiori, senza aver ricevuto nessuna risposta.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…