Categorie: Generico

Scuola, lavoro e divertimento alla fiera di Verona

La kermesse veronese, che in questa edizione presenta un programma culturale di alto livello, si svolgerà da giovedì 25 a sabato 27 novembre nei padiglioni della fiera di Verona, i visitatori potranno accedere gratuitamente dalle 9 alle 18.

Presente uno stand che ospiterà alcuni rappresentanti del Ministero dell’università e della ricerca. Numerosi gli esponenti giovanili che, nel territorio, hanno contribuito ad apportare idee innovative insieme ad alcuni tra i più rappresentativi enti di solidarietà quali Amnesty International, Avis e Medici senza frontiera.
Particolarmente attiva sarà la sezione dedicata all’alta formazione e all’incontro fra domanda ed offerta con ben 40 appuntamenti che si svolgeranno nell’ambito di TopJob. Un’occasione preziosa per i giovani in cerca di lavoro. L’area espositiva ospita infatti aziende, enti di formazione, istituzioni, agenzie per il lavoro e associazioni di categoria.
Nell’arco dei tre giorni non mancheranno i momenti di svago favoriti da spettacoli di danza e dalla possibilità di cimentarsi in veloci lezioni di Shiatsu.
Anche la nostra casa editrice sarà presente. I visitatori potranno infatti ritirare in omaggio copie delle pubblicazioni esposte in emeroteca.
Redazione

Articoli recenti

Flc Cgil annuncia terzo presidio (26 novembre) in vista dello sciopero del 29 contro la legge di bilancio

La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…

23/11/2024

Landini sbotta sulla scuola: lo sciopero del 29 novembre per salari bassi, troppi precari e docenti intimiditi – VIDEO IN ESCLUSIVA

Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…

23/11/2024

Valutazione alunni primaria: allo schema di OM non mancano critiche, anche sindacali; ma c’è chi dice che le scuole potranno ricorrere alla propria autonomia

Sullo schema di Ordinanza Ministeriale in materia di valutazione degli alunni della scuola primaria sul…

23/11/2024

A Roma scuole al gelo, guasti ai riscaldamenti negli istituti di tutta la città

Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…

23/11/2024

Il Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati chiede al MIM di garantire i diritti dei docenti precari: presentata diffida formale

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…

23/11/2024

Gite scolastiche, effimere illusioni per gli studenti, prezzi sempre più alti e meno accompagnatori disponibili

Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…

23/11/2024