Abbiamo esagerato con la chiusura delle scuole e con la Dad. Parole del sindaco di Milano Giuseppe Sala, intervenuto a un evento online sul tema del Recovery Fund. “Non possiamo non vedere il disagio che i ragazzi hanno, si stanno sviluppando patologie gravissime” ha affermato il primo cittadino di Milano riguardo i contagi da Covid.
Intanto nella giornata di domenica, nella città meneghina, si svolgerà una doppia manifestazione per la riapertura delle scuole. ‘Priorità alla Scuola‘ alle 15 al Parco Sempione, chiederà certezze sul rientro dopo Pasqua e su un rientro in continuità e sicurezza. In programma “una giornata per riappropriarci di momenti di educazione all’aperto e non formali, per stare insieme in sicurezza e allegria con balli, teatro e letture di libri per bambini e bambine”.
‘Priorità alla scuola’ spiega il messaggio dell’evento: “Vogliamo che i fondi del Next Generation EU – spiegano le organizzatrici – vengano investiti davvero per le future generazioni, a partire dalla scuola e dal diritto all’istruzione”.
Sempre domenica, a Piazza Duomo a Milano e in altre 12 regioni italiane, la rete ‘Scuolainpresenza‘ ha dato appuntamento alle 16 per chiedere la riapertura delle scuole.
È bene diffidare di chi vede complotti ovunque. Eppure qualche complotto esiste: i giovani vanno…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
L’Anils, che ha mosso i primi passi nel 1947 e che da allora propone campagne,…
Secondo il radar Swg, che ha studiato gli esiti delle ultime elezioni regionali, scomponendo le percentuali…
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…