In arrivo nuovi investimenti per la regione Lombardia dedicatati alle scuole. A dichiararlo l’assessore all’Istruzione Fabrizio Sala. Il finanziamento, di circa 60 milioni di euro, dal 2022 al 2026, sarà destinato ai Comuni per realizzare scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado attraverso progetti esemplari di innovazione che integrino progettazione e didattica, apertura al territorio e sostenibilità. Grazie al Bando ‘Spazio alla Scuola’ i Comuni potranno ricevere un contributo a fondo perduto, fino a un massimo del 100% del costo progettuale, in rapporto alla tipologia di scuola e al numero di classi interessate dal progetto.
L’assessore ha così affermato: “Con questa nuova linea di finanziamento superiamo la logica degli interventi parziali, perché adeguare gli spazi esistenti alle previsioni normative è importante, ma non è sufficiente. È fondamentale oggi offrire a studenti e ai professori – ha aggiunto Sala – spazi di apprendimento moderni, certificati, connessi e funzionali”.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…