Ieri abbiamo dato notizia della chiusura di una scuola primaria di Milano, resa inagibile in seguito ad un allagamento e al crollo del sottotetto di un’aula. I genitori, fin da subito, non hanno preso bene la faccenda. Come riporta Ansa, anzi, sono sul piede di guerra.
Oggi, all’indomani della chiusura, i genitori dei bambini hanno protestato in strada per la chiusura e le difficili condizioni dell’istituto, bloccando la circolazione stradale davanti la scuola camminando avanti e indietro sulle strisce pedonali.
Con gli automobilisti ci sono stati momenti di tensione e sono arrivate tre pattuglie della Polizia locale. Il blocco è terminato quando sul posto è arrivato il dirigente scolastico la cui presenza era stata chiesta a gran voce dai genitori degli allievi.
Come riporta RaiNews, le attività didattiche, in seguito alla dichiarazione di inagibilità, dovranno svolgersi in un altro plesso. Un camion oggi è arrivato in loco per trasferire i banchi in una sede provvisoria, considerata troppo lontana. Per questo i genitori hanno deciso di bloccare l’accesso all’istituto. Le famiglie da tempo lamentavano una situazione critica a scuola, l‘edificio è vecchio e gli allagamenti di questa settimana sono solo l’ultimo dei disagi denunciati.
Quando sarà il prossimo concorso docenti 2024, denominato da molti Concorso Pnrr 2? Come sappiamo il…
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…