Arriva dagli Stati Uniti una notizia sul mondo della scuola che lascia perplessi. Un istituto in Taxas, infatti, ha vietato agli studenti maschi di portare i capelli lunghi.
Proprio per non aver voluto seguire l’indicazione della scuola, uno studente di 9 anni è stato sospeso. Secondo i giornali del posto, l’alunno, insieme ad altri sette ragazzi, ha fatto causa al distretto scolastico per quella che hanno definito una politica discriminatoria. La regola richiede che i maschi non abbiano i capelli “più lunghi della parte inferiore del colletto della camicia, dell’orecchio e degli occhi”.
A seguire gli studenti nella causa federale è stata l’American Civil Liberties Union of Texas, nelle cui carte si legge che la punizione ha causato loro “un danno immenso e irreparabile“. La portavoce del distretto Denise Meyers ha spiegato da parte sua che i funzionari stanno considerando le lamentele dei genitori, ma ha difeso la decisione sottolineando che misure simili sono in vigore in circa la metà dei distretti scolastici pubblici del Texas.
Sono aperte fino al 30 aprile le iscrizioni per il concorso “Cento linguaggi per l’educazione”…
Il personale della scuola, al fine di gestire impegni personali, senza la necessità di richiedere…
Un nostro lettore, in una nota indirizzata alla nostra redazione, ci ha chiesto cosa prevede…
Sarebbe imminente la pubblicazione delle modalità di iscrizione e di svolgimento dei corsi di sostegno…
Ci sono i primi risultati (ancora non ufficiali) relativi alle elezioni RSU svoltesi la scorsa…
Da oggi, 23 aprile 2025, piattaforma Indire Neoassunti 2024/2025 è attivo l’ambiente online dedicato ai…