Nel panorama universitario nazionale e internazionale, la Scuola Normale Superiore si distingue come uno dei luoghi più accreditati per maturare solide competenze nell’ambito della ricerca scientifica.
Allievi, ricercatori, docenti costituiscono una comunità altamente selezionata, caratterizzata da uno scambio e un confronto costanti, da un’apertura e un dialogo stretto con il mondo accademico e della ricerca.
Per l’anno accademico 2016-2017 la borsa di perfezionamento è pari a euro 15.012, comprensivi di un contributo alloggio. Gli allievi hanno inoltre diritto al vitto gratuito presso le strutture della Scuola o strutture convenzionate, per tutta la durata del corso con l’esclusione dei periodi di vacanza accademica.
Le attività didattiche avranno inizio il 1° novembre 2016 e si articoleranno in corsi e seminari. Le selezioni si svolgeranno in due sessioni: primaverile e autunnale. La domanda di partecipazione alla selezione deve essere registrata on-line entro le ore 23:59 di:
martedì 15 marzo 2016, per la sessione primaverile
martedì 30 agosto 2016, per la sessione autunnale
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…