Categorie: Generico

“Scuola per l’Europa” di Parma

I candidati utilmente collocati nelle graduatorie sono chiamati a stipulare contratti a tempo determinato di durata biennale (rinnovabili, previa valutazione positiva).
Per il profilo richiesto per le sezioni anglofona, francofona e per altre lingue materne diverse dall’italiano nonché per i criteri per l’ammissione al bando di concorso si consulti il D.M. n. 49 del 30 maggio 2011.
La domanda, redatta in lingua italiana o francese o inglese, secondo l’allegato modello e corredata della documentazione attestante il possesso dei requisiti richiesti, da inviare alla “Scuola per l’Europa” di Parma, via Saffi, 8 – 43100 Parma, dovrà pervenire a mezzo raccomandata a/r o corriere entro la scadenza di trenta giorni dalla pubblicazione del bando.
Alla domanda dovrà essere allegato, pena l’esclusione, il curriculum vitae, secondo il modello europeo scaricabile dal sito:   ttp://europass.cedefop.europa.eu/europass/home/hornav/Downloads.csp.
Nell’istanza i docenti devono dichiarare ed elencare i documenti, le certificazioni e i titoli valutabili.


Inoltre, con D.M. n. 48 del 30 maggio 2011 sono state indette le prove selettive di accertamento delle competenze professionali per la mobilità del personale docente ed amministrativo tecnico ausiliario con contratto a tempo indeterminato da destinare alla “Scuola per l’Europa” di Parma.

Redazione

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024