Sabato 16 settembre 2017 a Roma, presso la Protomoteca Capitolina, si terrà il IV convegno annuale del MIDA, dal titolo: la Nuova Scuola – Istruzione, Università, Ricerca.
All’evento, gli organizzatori invitano i colleghi docenti di ogni ordine e grado a partecipare. E poi spiegano i punti che lo caratterizzeranno: “In tanti hanno manifestato la necessità di un soggetto propositivo che si interfacciasse con la politica al fine di trovare soluzioni condivise per migliorare e valorizzare la Scuola Pubblica”.
“Il MIDA, da anni in prima linea nel dialogo costruttivo fra tutti gli agenti educatori e le varie commissioni scuola di ogni colore politico, sta raccogliendo intorno a sé le energie più esperte e motivate della Scuola e dell’Università per mettere a punto proposte, indicazioni e soluzioni efficaci per migliorare il nostro sistema scolastico in maniera completa ed organica.
{loadposition carta-docente}
Non più solo precariato dunque tra gli obiettivi (anche perché questo problema è in via di soluzione), ma la Scuola e l’Università come beni da valorizzare affinché il Paese possa finalmente rinascere: questi i propositi del MIDA e dei suoi associati”.
L’incontro del 16 settembre a Roma è articolato in due diversi momenti ed inizierà alle 14:00 con l’Assemblea Costituente Mida, durante la quale sarà data lettura dello statuto e saranno presentati i membri del direttivo e i soci fondatori; intanto, a latere, nella sala della Protomoteca piccola (adiacente) l’Avvocato Michele Bonetti risponderà ai dubbi e alle domande dei ricorrenti insieme all’associazione ADIDA.
Dalle 15.30 in poi il consueto confronto di inizio anno con i politici, il personale scolastico e l’immancabile presenza di Valeria Bruccola (Adida).
{loadposition facebook}
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…
In risposta ai numerosi quesiti pervenuti sulla gestione dei contratti di supplenza in attesa dell’avente…