Si, ma forse occorre supporre… che l’avvento, per chi scrive, sperabile, ma ancora forestiero, di una realtà meritocratica imporrebbe di domandarsi: perchè l’America, principalmente, pur essendo giovanissima, rispetto alla “Vecchia Europa” è in posizioni primarie?
Conseguentemente, siamo portati a ritenere l’istituto o scuola meritocratica, come un’istituzione, non soltanto utile alla scuola stessa, ma a tutte le altre attività annesse e connesse, con la vita di una Nazione, e cioè: funzionari e impiegati e popolazione, meritevoli di lode, per saggezza, diligenza e onestà, provenienti da un rodaggio utilissimo; da ciò ne consegue, ovviamente, un benessere generale.
Ciò brevemente premesso ed evidenziato, conosciamo che una scuola meritocratica, non resta soltanto nell’ambito scolastico, ma preparando le popolazioni, a tale insegnamento di rigorosa competenza ed onestà, arriva ad essere primaria come istituzione primaria da, forse, troppi, guardata ed invidiata…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…