Da martedì 4 ottobre prossimo, a Milano, ripartono i laboratori gratuiti di Eataly – Smeraldo. La partecipazione all’iniziativa è rivolta alle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e si terranno presso la sede Eataly – Smeraldo di Milano in Piazza XXV Aprile, 10 (metro Garibaldi o Moscova) dalle 10:00 alle 12:30.
Per info e prenotazioni per la sede di Milano il referente è il Dott. Antonio Roppolo tel. 0249497347 e-mail: didatticasmeraldo@eataly – link: http://www.eataly.net/it_it/negozi/milano-smeraldo/calendario-didattica/ . L’esperienza prevede una mattinata di attività caratterizzata da giochi a tema, spesa simulata, racconti sulle abitudini alimentari, visita alle diverse aree di produzione del cibo che si concluderà con la degustazione di una merenda offerta da Eataly – Smeraldo. Questi laboratori hanno l’obbiettivo di incuriosire, sensibilizzare ed avviare i bambini e le bambine delle scuole primarie nel favoloso mondo del cibo facendoli diventare dei “degustatori e consumatori consapevoli”.
L’interessante e soprattutto gratuita esperienza laboratoriale formativa viene offerta alle scuole in 11 sedi attrezzate e specializzate allo scopo: Milano, Torino Lingotto, Torino Lagrange, Pinerolo, Monticello, Genova, Roma, Bari, Piacenza, Firenze e Forlì. Per info e prenotazioni nelle rt. sedi clicca sul seguente link http://www.eataly.net/it_it/reservation
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…