Da martedì 4 ottobre prossimo, a Milano, ripartono i laboratori gratuiti di Eataly – Smeraldo. La partecipazione all’iniziativa è rivolta alle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e si terranno presso la sede Eataly – Smeraldo di Milano in Piazza XXV Aprile, 10 (metro Garibaldi o Moscova) dalle 10:00 alle 12:30.
Per info e prenotazioni per la sede di Milano il referente è il Dott. Antonio Roppolo tel. 0249497347 e-mail: didatticasmeraldo@eataly – link: http://www.eataly.net/it_it/negozi/milano-smeraldo/calendario-didattica/ . L’esperienza prevede una mattinata di attività caratterizzata da giochi a tema, spesa simulata, racconti sulle abitudini alimentari, visita alle diverse aree di produzione del cibo che si concluderà con la degustazione di una merenda offerta da Eataly – Smeraldo. Questi laboratori hanno l’obbiettivo di incuriosire, sensibilizzare ed avviare i bambini e le bambine delle scuole primarie nel favoloso mondo del cibo facendoli diventare dei “degustatori e consumatori consapevoli”.
L’interessante e soprattutto gratuita esperienza laboratoriale formativa viene offerta alle scuole in 11 sedi attrezzate e specializzate allo scopo: Milano, Torino Lingotto, Torino Lagrange, Pinerolo, Monticello, Genova, Roma, Bari, Piacenza, Firenze e Forlì. Per info e prenotazioni nelle rt. sedi clicca sul seguente link http://www.eataly.net/it_it/reservation
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…