Brutta sorpresa questa mattina per i genitori e gli alunni della scuola dell’infanzia comunale Buenos Aires di Roma che hanno trovato le porte della scuola chiuse a causa della mancanza del collaboratore del personale scolastico della Multiservizi.
Un’interruzione del servizio scolastico non comunicata in precedenza. Solamente intorno alle 9 del mattino è stata affissa una comunicazione in cui si spiegava che è in atto uno sciopero del personale.
A quel punto una sessantina di persone, tra genitori e alunni, ha deciso occupare i locali scolastici dove era presente tutto il personale docente.
I genitori hanno ripetutamente contattato senza successo la dirigenza della scuola e quella del III Municipio.
Alle 9.45 sono intervenute le forze dell’ordine.
Poco dopo è arrivato il Funzionario dei servizi educativi del Comune di Roma che ha spiegato come la Multiservizi sia tenuta a garantire comunque il servizio in caso di sciopero.
Il funzionario comunale ha aggiunto che la Multiservizi non è riuscita a garantire il servizio in quanto 102 collaboratori risultano in malattia e non è stato quindi possibile effettuare le sostituzioni necessarie.
Verso le 10,30 l’emergenza è stata superata in quanto i responsabili dei servizi sono riusciti a “dirottare” sulla scuola Buenos Aires un operatore da un altro plesso scolastico.
Non si è placato il malumore delle famiglie che si chiedono per quale motivo lo spostamento dell’operatore non sia stato disposto già al momento dell’orario di apertura.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…