Brutta sorpresa questa mattina per i genitori e gli alunni della scuola dell’infanzia comunale Buenos Aires di Roma che hanno trovato le porte della scuola chiuse a causa della mancanza del collaboratore del personale scolastico della Multiservizi.
Un’interruzione del servizio scolastico non comunicata in precedenza. Solamente intorno alle 9 del mattino è stata affissa una comunicazione in cui si spiegava che è in atto uno sciopero del personale.
A quel punto una sessantina di persone, tra genitori e alunni, ha deciso occupare i locali scolastici dove era presente tutto il personale docente.
I genitori hanno ripetutamente contattato senza successo la dirigenza della scuola e quella del III Municipio.
Alle 9.45 sono intervenute le forze dell’ordine.
Poco dopo è arrivato il Funzionario dei servizi educativi del Comune di Roma che ha spiegato come la Multiservizi sia tenuta a garantire comunque il servizio in caso di sciopero.
Il funzionario comunale ha aggiunto che la Multiservizi non è riuscita a garantire il servizio in quanto 102 collaboratori risultano in malattia e non è stato quindi possibile effettuare le sostituzioni necessarie.
Verso le 10,30 l’emergenza è stata superata in quanto i responsabili dei servizi sono riusciti a “dirottare” sulla scuola Buenos Aires un operatore da un altro plesso scolastico.
Non si è placato il malumore delle famiglie che si chiedono per quale motivo lo spostamento dell’operatore non sia stato disposto già al momento dell’orario di apertura.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…