Due imprenditori di Formia sono stati arrestati con le pesantissime accuse di corruzione, turbata libertà degli incanti, frode in pubbliche forniture e truffa per due appalti riguardanti la scuola “Alfredo Aspri” di Sperlonga e la tensostruttura del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Gaeta, entrambe poste sotto sequestro.
Il ministro Bussetti, alla notizia ha così dichiarato: «Siamo davanti a una vicenda grave, su cui vanno fatti rapidamente tutti gli approfondimenti necessari. Abbiamo bisogno di chiarezza. Ringrazio le forze dell’ordine e la magistratura che sono prontamente intervenute. Ora toccherà ai giudici accertare le responsabilità. Non voglio aggiungere ulteriori polemiche, non è il momento. Di sicuro come Miur valuteremo di costituirci parte civile. Intanto ho chiesto ai miei uffici di avviare tutte le procedure per l’eventuale revoca del finanziamento».
I legali difensori dei due imprenditori contestano la versione della Procura: le fasi di realizzazione del plesso scolastico di Sperlonga sono documentabili e sintetizzati in un dossier fotografico consegnato agli uffici del Genio Civile di Latina.
Intanto, dalla politica giungono gli strali contro la magistratura: l’assessore del Comune di Sperlonga, Stefano D’Arcangelo, parla addirittura di «narrazione kafkiana inquietante e inverosimile».
Il rappresentante dell’impresa si dice pronto a incontrare il ministro dell’istruzione per non perdere il finanziamento ed è certo: «La scuola sarà ultimata come previsto entro il 23 dicembre».
A cosa serve ragionare in classe sui quesiti delle Prove Invalsi della scuola secondaria? Spesso…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha rilasciato un'intervista ai microfoni di ItaliaOggi…
La campagna promozionale americana di Paola Cortellesi ha raggiunto il suo obiettivo: il film "There…
Sta facendo scalpore la notizia relativa all'arresto, per una notte, di tre insegnanti torinesi in…
Il Ministero ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 215 del 25 ottobre 2024 per la…
Da Salvatore Nocera riceviamo questa interessante e puntuale riflessione su una recente sentenza relativa all'esercizio…