Nell’ambito della quarantesima edizione della "Settimana della vita collettiva" (Sevicol), in programma a Roma nel Centro Congressi, dal 19 al 22 novembre, l’ Associazione nazionale Anp organizza, per venerdì 19 novembre, il Convegno nazionale "Scuola: si cambia?".
Con detta iniziativa, l’Anp intende far luce sulla situazione del sistema scolastico italiano, tra stasi e cambiamenti annunciati, e mai del tutto realizzati.
L’obiettivo del convegno è individuare e proporre le strade e gli interventi politici e normativi più idonei per rilanciare e promuovere il cambiamento e l’innovazione nel sistema italiano dell’istruzione e della formazione.
Studiosi, amministratori e politici metteranno a confronto temi diversi, come il rilancio dell’autonomia e delle professionalità all’interno della scuola, la carriera dei docenti, con riferimento alle esperienze degli altri paesi europei.
Per l’Anp " il convegno darà un contributo per l’impostazione e la realizzazione delle politiche necessarie all’innovazione ed allo sviluppo del sistema di istruzione nel nostro Paese".
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…
È online il quarto numero 2024 di “Scuola e Formazione WEB”, la rivista trimestrale della…
In un doppio appuntamento con le scuole secondarie e con la scuola primaria, giovedì scorso…