Nell’ambito della quarantesima edizione della "Settimana della vita collettiva" (Sevicol), in programma a Roma nel Centro Congressi, dal 19 al 22 novembre, l’ Associazione nazionale Anp organizza, per venerdì 19 novembre, il Convegno nazionale "Scuola: si cambia?".
Con detta iniziativa, l’Anp intende far luce sulla situazione del sistema scolastico italiano, tra stasi e cambiamenti annunciati, e mai del tutto realizzati.
L’obiettivo del convegno è individuare e proporre le strade e gli interventi politici e normativi più idonei per rilanciare e promuovere il cambiamento e l’innovazione nel sistema italiano dell’istruzione e della formazione.
Studiosi, amministratori e politici metteranno a confronto temi diversi, come il rilancio dell’autonomia e delle professionalità all’interno della scuola, la carriera dei docenti, con riferimento alle esperienze degli altri paesi europei.
Per l’Anp " il convegno darà un contributo per l’impostazione e la realizzazione delle politiche necessarie all’innovazione ed allo sviluppo del sistema di istruzione nel nostro Paese".
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
Importante e prestigioso risultato per l’Ateneo romano La Sapienza, tra i primi cinquanta università di…
Ormai sono più efficaci le emoji al posto dei voti numerici o dei giudizi a…
Nella Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe…
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…