Categorie: Generico

Scuola: si cambia?

Nell’ambito della quarantesima edizione della "Settimana della vita collettiva" (Sevicol), in programma a Roma nel Centro Congressi, dal 19 al 22 novembre, l’ Associazione nazionale Anp organizza, per venerdì 19 novembre, il Convegno nazionale "Scuola: si cambia?".
Con detta iniziativa, l’Anp intende far luce sulla situazione del sistema scolastico italiano, tra stasi e cambiamenti annunciati, e mai del tutto realizzati.
L’obiettivo del convegno è individuare e proporre le strade e gli interventi politici e normativi più idonei per rilanciare e promuovere il cambiamento e l’innovazione nel sistema italiano dell’istruzione e della formazione.
Studiosi, amministratori e politici metteranno a confronto temi diversi, come il rilancio dell’autonomia e delle professionalità all’interno della scuola, la carriera dei docenti, con riferimento alle esperienze degli altri paesi europei.
Per l’Anp " il convegno darà un contributo per l’impostazione e la realizzazione delle politiche necessarie all’innovazione ed allo sviluppo del sistema di istruzione nel nostro Paese".

Giorgio Veneziani

Articoli recenti

Scelta 150 scuole Gps: alle 10,30 la presentazione della piattaforma e le date. Probabile invio domande dal 26 luglio al 5 agosto

Si svolgerà questa mattina alle 10,30 un incontro tra i rappresentanti del ministero dell'Istruzione e…

25/07/2024

Valditara ai docenti: fate il lavoro più bello del mondo, se vi aggrediscono lo Stato vi difenderà. Il merito cresce con talento e impegno

Lo Stato è vicino agli insegnanti, è pronto a tutelarli qualora subissero aggressioni ma è…

25/07/2024

Immissioni in ruolo docenti a.s. 2024/25, procedura informatizzata in due fasi: come compilare le istanze? Guide del Ministero

Come abbiamo già comunicato a metà luglio, le procedure annuali di nomina in ruolo del…

24/07/2024

Programma Erasmus: 208 i progetti finanziati per il settore scuola

Sono ufficiali da poche ore i risultati per i Progetti di Mobilità di breve durata…

24/07/2024

Ricorso contro gli esiti della prova preselettiva del concorso ordinario per dirigenti scolastici

Com’è noto di recente sono state svolte le prove preselettive del concorso ordinario per dirigenti…

24/07/2024

Giulia De Lellis, l’influencer alla nipote: “A scuola si deve stare attenti alla lezione. Non devi parlare di me, è grave”

L'influencer e imprenditrice Giulia De Lellis ha pubblicato un video che ha raggiunto un milione…

24/07/2024