"Impariamo a conoscere e gestire le emergenze". Questo il tema di un concorso bandito dall’Inail e inserito nel Progetto "Scuola Sicura" elaborato dal Ministero dell’Interno d’intesa con Ministero della Pubblica Istruzione.
Per incentivare l’adesione a tale iniziativa da parte del maggior numero di scuole sono stati previsti, in ciascuna regione, concorsi per l’assegnazione di n. quattro premi del valore di tre milioni ciascuno, da destinare a cura delle scuole all’acquisto di attrezzature didattiche.
Per questo, l’Inail, per il 10 maggio 2000, invita tutte le scuole, elementari e superiori, a partecipare alla giornata dedicata ad una prova di evacuazione degli edifici scolastici.
Il secondo concorso ha per progetto lo svolgimento delle attività di tutor nei confronti di altre scuole, per la realizzazione del Piano di evacuazione e delle relative prove.
Per partecipare a tale giornata, le scuole dovranno rivolgersi alla sede territoriale dell’Inail più vicina, entro la fine del mese ovvero agli inizi del mese di marzo 2000.
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…