Educazione, sport e lavoro. Sono le tre parole che secondo il Santo Padre dovrebbero caratterizzare la vita dei giovani. Nel corso della festa con i giovani delle società sportive per i 70 anni del Centro Sportivo Italiano, Papa Francesco ha detto che “lo sport è una strada educatrice: io trovo tre strade per i giovani – ha spiegato – la strada dell’educazione, la strada dello sport e la strada del lavoro, cioè che ci siano posti di lavoro all’inizio della vita giovanile”.
Se gli impegni quotidiani dei giovani sono ‘presi’ da questi valori, il Papa è convinto che non c’è più spazio per le devianze. “Se ci sono queste tre strade io vi assicuro che non ci saranno le dipendenze, niente droga, niente alcool e tanti altri vizi. Perché la scuola ti porta avanti, lo sport ti porta avanti e il lavoro ti porta avanti. A voi sportivi, a voi dirigenti e a voi uomini della politica: educazione sport e posti di lavoro!”.
Il messaggio è chiaro: bisogna ora sperare che venga raccolto, dalle istituzione deputate a scegliere i finanziamenti pubblici prioritari, in particolare il Governo, con adeguati investimenti nei tre settori chiave.
È rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, oltre che agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale…
Oggi migliaia di studenti sono scesi in piazza a Roma e Latina per manifestare contro…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Nella seduta del 12 novembre il CSPI ha espresso il parere sullo schema di decreto…
Oggi, 15 novembre, scadono i termini per presentare domanda per permessi studio, Agenda Nord e…
Lunedì 18 novembre, alle ore 11.30, nella Sala della Regina di Montecitorio si svolge la…