Home Archivio storico 1998-2013 Generico Scuola: tra educazione e movimento

Scuola: tra educazione e movimento

CONDIVIDI
Venerdì 26 ottobre a Rimini Fiera (Sala Neri 1), dalle ore 16.00, all’interno della manifestazione “Sports Days”, si terrà il convegno di studio dal titolo “Scuola: tra educazione e movimentoLe buone prassi europee nel campo dell’attività motoria integrata all’educazione”.
Interverranno Luca Di Nella, docente ordinario di Diritto Civile all’Università di Parma, Luca Eid, docente di Educazione Fisica (rappresentante Europa per l’Italia), Evelyne Duerr, responsabile progetto “Scuola in movimento” della Svizzera, Fracois Mandin, docente Università di Nante, Daniela Drago, dirigente Ufficio promozione dello sport-Coni.
L’apertura del seminario di studi sarà affidata a Daniele Tassi, presidente regionale del Centro Sportivo Italiano delle Marche. A coordinare i lavori del pomeriggio sarà Michelangela Ionna, coordinatore educazione fisica dell’Ufficio scolastico regionale Marche.
Il convegno è stato promosso da Csi Marche, Scuola dello Sport del Coni Marche, Assessorato all’istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Marche con il contributo dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche-Direzione generale, del Coni Marche e della Presidenza nazionale del Centro Sportivo Italiano.
 

Per maggiori informazioni:e-mail: [email protected]