Categorie: Generico

Scuola: tra educazione e movimento

Venerdì 26 ottobre a Rimini Fiera (Sala Neri 1), dalle ore 16.00, all’interno della manifestazione “Sports Days”, si terrà il convegno di studio dal titolo “Scuola: tra educazione e movimentoLe buone prassi europee nel campo dell’attività motoria integrata all’educazione”.
Interverranno Luca Di Nella, docente ordinario di Diritto Civile all’Università di Parma, Luca Eid, docente di Educazione Fisica (rappresentante Europa per l’Italia), Evelyne Duerr, responsabile progetto “Scuola in movimento” della Svizzera, Fracois Mandin, docente Università di Nante, Daniela Drago, dirigente Ufficio promozione dello sport-Coni.
L’apertura del seminario di studi sarà affidata a Daniele Tassi, presidente regionale del Centro Sportivo Italiano delle Marche. A coordinare i lavori del pomeriggio sarà Michelangela Ionna, coordinatore educazione fisica dell’Ufficio scolastico regionale Marche.
Il convegno è stato promosso da Csi Marche, Scuola dello Sport del Coni Marche, Assessorato all’istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Marche con il contributo dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche-Direzione generale, del Coni Marche e della Presidenza nazionale del Centro Sportivo Italiano.
 

Per maggiori informazioni:e-mail: apprendoinmovimento@gmail.com

Andrea Toscano

Articoli recenti

Eduscopio 2024, per i Licei classici e scientifici della Calabria premia due istituti del cosentino. Presto sarà tempo di iscrizioni.

Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…

23/11/2024

In 150mila contro la violenza sulle donne. “Il patriarcato esiste”. Bruciata foto di Valditara

In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…

23/11/2024

Anzianità di servizio nella mobilità d’ufficio, è necessario equiparare i punteggi con la mobilità volontaria per non infrangere la 1999/70/CE

La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…

23/11/2024

Posizioni economiche Ata, pubblicate le prime Faq del Ministero

Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…

23/11/2024

Flc Cgil annuncia terzo presidio (26 novembre) in vista dello sciopero del 29 contro la legge di bilancio

La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…

23/11/2024

Landini sbotta sulla scuola: lo sciopero del 29 novembre per salari bassi, troppi precari e docenti intimiditi – VIDEO IN ESCLUSIVA

Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…

23/11/2024