Nell’ambito dei vecchi PON 2007/2013, erano state attivate azioni specifiche di formazione in servizio dei docenti, alcune delle quali di carattere nazionale, nell’ambito delle quali erano stati prodotti molti materiali didattici.
Queste risorse sono confluite in un Repository, denominato “SCUOLA VALORE – Risorse per docenti dai Progetti Nazionali”, accessibile all’indirizzo http://www.scuolavalore.indire.it/, nato non solo per diffondere e valorizzare il patrimonio di contenuti disciplinari realizzati da Indire nell’ambito dei progetti di formazione dei docenti finanziati con i fondi strutturali europei 2007/2013 e promossi nelle quattro regioni italiane Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia), ma anche come progetto utile per la formazione in servizio di tutti i docenti.
{loadposition bonus}
Con la nota prot. 1924 del 20 gennaio 2016 il Miur illustra le potenzialità di questo strumento, segnalando che questo spazio è stato recentemente aggiornato con la pubblicazione di circa 200 nuove risorse rivolte ai docenti, raggiungendo così il totale di oltre 800 risorse ad accesso libero e gratuito sui principali ambiti disciplinari, italiano, matematica, lingue straniere e scienze, e per i diversi livelli scolastici, scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di I grado e II grado.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…