Sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 1 del 2 gennaio scorso sono stati pubblicati due bandi di concorso del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il primo bando è la procedura di selezione per la copertura di posti di personale docente e ATA da destinare all’estero, partire dall’anno scolastico 2024/2025.
Il secondo bando è invece la procedura di selezione per la copertura di posti di dirigente scolastico da destinare all’estero, per le aree linguistiche francese e spagnolo, partire dall’anno scolastico 2024/2025.
Entrambi i bandi hanno come scadenza il 1° febbraio 2024.
Il candidato deve produrre apposita istanza esclusivamente attraverso il portale Selezioni del MAECI reperibile al seguente link https://personalescuole.esteri.it e sul sito istituzionale del MAECI al seguente link Selezione del personale della scuola da destinare all’estero – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale attraverso le credenziali SPID.
Le procedure si articolano in una selezione per titoli e colloquio comprensivo dell’accertamento linguistico che si svolgerà in modalità telematica o in presenza.
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…