Alla luce degli ultimi provvedimenti governativi, che hanno visto la chiusura delle scuole e la sospensione temporanea del concorso per i docenti, mi sento in dovere di esprimere la mia opinione, frutto di consultazioni con vari gruppi di genitori.
Chiediamo che le scuole vengano riaperte al più presto affinché i nostri figli possano godere di una didattica vera, in presenza, e che non siano lasciati in balia di uno schermo.
Chiediamo inoltre che vengano espletate le prove concorsuali per assumere i docenti dal prossimo anno. Come già più volte espresso, è fondamentale mandare in cattedra personale preparato e selezionato.
Mi rifaccio alla lettera di una docente che ha svolto il concorso e chiedeva il completamento delle prove concorsuali e chiedo pertanto con fermezza la stessa cosa.
Ritengo e riteniamo necessario far passare la linea della Ministra Azzolina, da sempre favorevole alla didattica in presenza e alla selezione del corpo docente, nonostante le fastidiose interferenze e ingerenze di altre compagini politiche.
Se tutto ciò non avverrà, forte del sostegno di numerosi altri genitori, mi vedrò costretto ad un’impugnazione d’urgenza del provvedimento.
Giorgio Fantino
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…