Forti polemiche si sono scatenate, oggi, seguito dell’intervista del ministro dei Trasporti Paola De Micheli alla “Repubblica” in cui propone di sfruttare anche il sabato e la domenica, per le lezioni a scuola, considerando il periodo di emergenza che stiamo attraversando.
Dure reazioni dalle associazioni dei dirigenti e dei docenti che hanno segnalato i problemi connessi a tale iniziativa, come la mancanza di personale e di strutture adeguate.
Tantissimi anche i commenti negativi da parte dei nostri lettori su Facebook.
Sempre oggi, la nostra testata ha riportato i dati del sondaggio lanciato ieri, (che ha visto la partecipazione di poco meno di 12.000 persone) sul ritorno a scuola il 9 dicembre.
Il risultato è che il 90 per cento degli addetti ai lavori della scuola si dice contrario all’ipotesi di ritorno alle lezioni in presenza prima di Natale. E in maggioranza sono docenti.
Ne abbiamo parlato il 27 novembre alle 16.30 in diretta sui nostri canali social con il direttore Alessandro Giuliani. Ha condotto Carla Virzì.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…