Attualità

Scuole Campania, chiuse fino al 14 marzo le scuole di ogni ordine e grado

In Campania con l’Ordinanza n.6, resa nota questo pomeriggio e preannunciata ieri dal Presidente De Luca in una diretta Facebook, saranno chiuse, a partire da lunedì 1 marzo e fino a domenica 14, le scuole di ogni ordine e grado.
Quindi questa volta, vista la gravità della situazione pandemica in Campania, saranno chiuse per la prima volta anche gli asili, le scuole dell’infanzia e le scuole primarie.

Gli alunni disabili o con bisogni educativi speciali potranno frequentare in presenza, se ci sono le condizioni e con autonoma decisione delle scuole, in collegamento a distanza con il resto della classe.
Ritorna quindi la DAD in Campania nelle scuole di ogni ordine e grado per due settimane, una risposta resasi necessaria per i 2000 contagi al giorno che si registrano in Regione e per un tasso di positività dell’11,23%.

Sul piede di guerra i genitori no dad che si sono subito mobilitati sui social dopo diretta del Governatore De Luca e si sono detti pronti a impugnare l’ordinanza n.6. Per i comitati no DAD la decisione di De Luca violerebbe il diritto allo studio e hanno dichiarato: “Stanno uccidendo il diritto allo studio in Campania”.

Libero Tassella

Articoli recenti

Tagli alla scuola dalla Legge di Bilancio, il Pd teme l’aumento degli alunni per classe; per la Corte dei Conti avvio lezioni rischio

La riduzione di quasi 8.000 unità di personale Ata dal prossimo mese di settembre, praticamente…

06/11/2024

Sciopero 31 ottobre al 5% con polemiche Unicobas-Usb. Ma ci sono già altri 3 scioperi pronti (15 e 29 novembre e 13 dicembre)

C’è soddisfazione, da parte sindacale, sull’esito dello sciopero del 31 ottobre scorso.Un po’ tutti rilevano…

05/11/2024

Dirigente scolastica invita le famiglie non usare chat WhatsApp: “Dannose e non apportano benefici”

In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…

05/11/2024

Didattica e apprendimento, come imparare e insegnare gestire l’errore? Gli spunti per docenti

Comprendere il funzionamento del cervello umano è essenziale per insegnare a gestire gli errori. La…

05/11/2024