Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto il consueto punto della situazione attraverso la sua pagina Facebook. Riguardo la scuola, a pochi giorni dalla riapertura, il governatore ha snocciolato i numeri, evidenziando una situazione nuovamente critica e rinviando ogni decisione alle valutazioni dell’Unità di Crisi:
“Sulla scuola ho ricevuto i seguenti numeri. I dati dal 25 gennaio al 4 febbraio, fascia d’età 0-6 anni parlano di 573 casi positivi, 6-10 anni 610 positivi, 11-13 anni 351, 14-19 anni 739 positivi, complessivamente 2280 nuovi positivi, parlo del mondo della scuola, docenti, studenti e bambini. Nell’Asl Napoli, 16 studenti infanzia/elementari, 20 studenti medie, 18 studenti superiori, negli ultimi 15 giorni +30% nelle scuole elementari di Napoli”.
“Siamo obbligati a ragionare e prendere decisioni da padri di famiglia, da educatori, vedremo quello che valuterà l’Unità di Crisi ma è evidente che questa situazione non la possiamo reggere. Facciamo il lavoro di prevenzione avendo dei dati pesanti facendo in modo che questi dati non si estendano o decidiamo di rimanere passivi e fra un mese avremo le terapie intensive piene? Ho il dovere di dirvi queste cose da padre di famiglia, vedremo le decisioni da prendere”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…