Vincenzo De Luca, governatore della Campania
Per ora, in Campania, restano aperte con la didattica in presenza solo le scuole dell’infanzia e le prime classi della scuola primaria.
Da domani 6 dicembre la Regione, da zona rossa, passa a zona arancione: il decreto è stato infatti firmato ieri dal Ministro Speranza.
Il DPCM prevede che nelle zone arancioni siano aperte con didattica in presenza le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le tre classi delle scuole secondarie di primo grado.
Tuttavia tale riapertura in Campania non avrà effetti prima di mercoledì 9 dicembre, alla ripresa del “ponte dell’Immacolata”.
Ma, a decidere del ritorno degli alunni a scuola, dovrà essere l’unità di crisi regionale che dovrà decidere se mantenere ancora le attuali misure restrittive o adeguarsi, con una nuova ordinanza, all’apertura delle scuole dall’infanzia alla terza classe della scuola secondaria di primo grado, prevista nella zona arancione.
Nell’ambito della funzione docente e dei suoi compiti assumono rilevanza gli aspetti riguardanti l’insegnamento/apprendimento, la…
“Per un tempo di dialogo e di pensiero democratico, scientifico, interdisciplinare e interprofessionale” è il…
Costi, quote, prestiti ed interessi. Le scuole europee sono divorate dai bilanci in passivo e…
Negli ultimi anni le gite scolastiche sono diventate sempre più complicate da organizzare e uno…
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato la Direttiva concernente la conferma degli incarichi…
I giovani sopra i 14 anni mostrano un profilo di consumo mediatico e informativo fortemente…