Per ora, in Campania, restano aperte con la didattica in presenza solo le scuole dell’infanzia e le prime classi della scuola primaria.
Da domani 6 dicembre la Regione, da zona rossa, passa a zona arancione: il decreto è stato infatti firmato ieri dal Ministro Speranza.
Il DPCM prevede che nelle zone arancioni siano aperte con didattica in presenza le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le tre classi delle scuole secondarie di primo grado.
Tuttavia tale riapertura in Campania non avrà effetti prima di mercoledì 9 dicembre, alla ripresa del “ponte dell’Immacolata”.
Ma, a decidere del ritorno degli alunni a scuola, dovrà essere l’unità di crisi regionale che dovrà decidere se mantenere ancora le attuali misure restrittive o adeguarsi, con una nuova ordinanza, all’apertura delle scuole dall’infanzia alla terza classe della scuola secondaria di primo grado, prevista nella zona arancione.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…