Mercoledì 1 giugno, a seguito di un vile agguato criminale ha perso la vita il maresciallo capo dei Carabinieri Silvio Mirarchi, originario di Catanzaro e da oltre 20 anni residente a Marsala, rimasto gravemente ferito da colpi d’arma da fuoco la sera del 31 maggio scorso in un’azione di contrasto alla coltivazione degli stupefacenti.
Il sottufficiale dell’arma che ha perso la vita nell’esercizio delle sue funzioni era un professionista riservato, benvoluto e stimato da tutta la comunità marsalese.
I funerali del compianto servitore dello Stato, in forma istituzionale, si svolgeranno sabato 4 giugno alle ore 11:00 presso la Chiesa Madre di Marsala.
Per disposizione del sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, le scuole rimarranno chiuse dalle ore 10:30 in poi e verrà sospesa ogni altra attività lavorativa in tutti gli uffici pubblici, assieme alla chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali.
In modo particolare, il primo cittadino ha ritenuto opportuno sospendere le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado per consentire agli studenti di partecipare alle esequie funebri e nel contempo riflettere su questo tragico avvenimento per fare in modo che il futuro sia scevro da simili tragici episodi.
Il MIM ha pubblicato l’Avviso prot. n. 184560 del 18 dicembre 2024, in attuazione del…
Nell’istituire la filiera tecnologica professionale, è stato previsto l’istituzione dei CAMPUS nei territori dove sono…
Con l’emanazione dei due bandi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale…
Dall' 11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà…
Un recente studio svolto da Epson in 20 Paesi europei tra insegnanti e genitori con…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…