Constatato che nessuna Nazione è immune dal contagio, anche in Spagna l’epidemia di coronavirus ha contagiato già un numero di persone che supera le 3 mila unità, mentre i decessi sono quasi raddoppiati in 24 ore, arrivando a 84.
Il Consiglio dei ministri straordinario, tenuto in videoconferenza, ha approvato un primo pacchetto di misure che prevede un’iniezione di 14 miliardi di euro nell’economia a cui si aggiunge il trasferimento di altri 3,8 miliardi per il rafforzamento dell’apparato sanitario.
Ed è stato anche in Spagna giocoforza chiudere le scuole e le università come ha raccomandato il ministero della Salute a tutte le comunità autonome.
Nel complesso dunque le classi chiuse riguardano 7 milioni di scolari e 978.000 studenti universitari. Queste misure si aggiungono si aggiungono a quelle già applicate in tutto il Paese, dopo l’imposizione delle massime restrizioni ai viaggi su tutto il territorio nazionale.
“L’obiettivo è superare l’emergenza sanitaria con il minor costo della vita. Se vogliamo sconfiggere il virus il prima possibile, la responsabilità e la disciplina sociale sono essenziali. Ogni cittadino deve prendersi estrema cura della propria salute per prendersi cura degli altri, deve proteggersi per proteggere gli altri “: così il premier, Pedro Sanchez.
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…
Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato l’European youth…
Proprio ieri all’università La Sapienza di Roma scontri tra Collettivi studenteschi, che si definiscono autonomi di…