Le scuole fino al 13 aprile “saranno sicuramente chiuse”: dirlo è la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, confermando quanto detto dal ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso dell’informativa tenutasi al Senato.
La ministra invita, inoltre, il mondo della scuola a continuare a puntare sulla didattica a distanza. Azzolina ha invitato i dirigenti scolastici a non lasciarsi influenzare da quello che si sente e si legge in queste ore, anche sulle valutazioni degli alunni, “le notizie ufficiali arrivano dal Ministero. Alcune decisioni vanno prese in modo celere”.
Poi aggiunge, così come segnala l’Ansa: bisognerà “recuperare un po’ di tempo a scuola”, anche perché la didattica a distanza sta funzionando bene in alcune realtà meno in altre. Necessaria una normativa “che dia basi solide per concludere l’anno scolastico” e nei prossimi giorni si terranno una serie di tavoli tecnici perché il prossimo anno parta con regolarità.
Coronavirus e scuole chiuse, Speranza: “Confermate fino al 13 aprile le misure restrittive”
Maturità, Azzolina: “A breve le decisioni ufficiali. Ribadisco che esame sarà serio”
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…