Scuola chiuse per una settimana a Nuova Deli a causa dei livelli eccezionali di smog sulla città. Lo ha deciso il governo che ha predisposto una serie di misure straordinarie, calcolando che, in questo periodo dell’anno, lo smog aumenta drasticamente a causa della pratica del debbio, l’incendio nelle campagne dei resti della mietitura. Un escamotage improprio per non putare il dito sulle ciminiere delle fabbriche che usano ancora carbon fossile e carburanti altamente inquinanti.
Le lezioni proseguiranno online. Nello stesso periodo, i dipendenti pubblici lavoreranno in remoto e ai dipendenti privati è consigliato di fare lo stesso.
È bloccata inoltre l’attività nei cantieri. La decisione è stata presa in una riunione di emergenza del governo della città. Il governo sta inoltre lavorano a una proposta per imporre un lockdown a Delhi.
Una richiesta in questo senso è stata presentata dall’attivista Aditya Dubey alla Corte suprema, che ha nel frattempo sollecitato il governo ad adottare misure e denunciato che l’inquinamento non è solo provocato dall’attività dei contadini.
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…
Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…
Una storia particolare quella di un docente di 32 anni che, per insegnare, si è…
Con un parere ampio e accurato il CSPI interviene sullo schema di ordinanza ministeriale che…
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi il decreto che stanzia…
Una storia che ha quasi dell'incredibile: un docente precario è stato finalmente assunto in ruolo…