Home Attualità Scuole chiuse, lettera della ministra Azzolina agli studenti e al personale della...

Scuole chiuse, lettera della ministra Azzolina agli studenti e al personale della scuola

CONDIVIDI

Breaking News

May 05, 2025

  • Obbligo di denuncia: riguarda tutti, dirigenti, insegnanti e personale Ata 
  • Divieto di cellulare a scuola fino a 15 anni, l’Ue vuole proporlo a tutti gli Stati. Le reazioni: “Ci distrarremmo lo stesso” 
  • Bambini in Moschea, la dirigente spegne le polemiche: “Ma quale preghiera, iniziativa di pace condivisa. Famiglie d’accordo” 
  • Educazione sessuale a scuola con consenso informato, Vecchioni: “I genitori devono stare zitti e a casa”. E le altre materie? 

La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha scritto una lettera aperta al personale della scuola (dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, docenti, personale educativo, collaboratori scolastici, assistenti tecnici e amministrativi), agli studenti e alle loro famiglie.

CLICCA QUI per leggere la lettera integrale.

In questi giorni difficili sento ancora di più il dovere di stare vicino a tutta la comunità della scuola italiana.
 
Per questo ho voluto scrivere una lettera rivolta veramente a tutti, dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, docenti, personale educativo, collaboratori scolastici, assistenti tecnici e amministrativi e poi ai ragazzi e alle loro famiglie. 
 
Stiamo affrontando una stagione eccezionale, un’emergenza senza precedenti. I problemi non mancano, ma li stiamo affrontando. Tutti insieme.
 
Una nuova comunità educante nascerà da questa esperienza, con una ritrovata capacità di far bene e potrà stringersi attorno alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi mentre la campanella li chiamerà a tornare in classe.
Così Lucia Azzolina a corredo della lettera inviata a tutta la comunità scolastica.

Come fare didattica a distanza: consigli e soluzioni

CORONAVIRUS – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Nuovo Modello Autodichiarazione 26.03.2020 Editabile

LE FAQ UFFICIALI

Coronavirus e scuole chiuse, tutto quello che c’è da sapere: norme e info utili