Il ritorno scuola è terreno di scontro politico. Praticamente certo che non si tornerà a scuola lunedì 6 aprile (confermato sia da Conte che da Azzolina) difficile però capire quando si potrà davvero tornare sui banchi di scuola.
Allo stato attuale è davvero complicato ipotizzare qualsiasi scenario, ma, probabilmente, ad aprile continuerà la didattica a distanza.
Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, in un’intervista ad Avvenire, rilancia e chiede al governo di fissare il ritorno scuola per lunedì 4 maggio, ma con limitazioni (distanza tra un banco e l’altro) e soprattutto con un esame sierologico. La comunità scientifica quasi all’unanimità boccia l’idea dell’ex premier e anche da esponenti politici sono arrivate manifestazioni di perplessità.
L’ultima, in ordine cronologico, è quella del leader della Lega, Matteo Salvini che, nel corso di una diretta Facebook, chiede quando si tornerà in classe: “Cosa si fa sulla scuola: tutti promossi col 6 politico o l’anno sarà recuperato più avanti? Gli italiani hanno bisogno di certezze”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…