Il ritorno scuola è terreno di scontro politico. Praticamente certo che non si tornerà a scuola lunedì 6 aprile (confermato sia da Conte che da Azzolina) difficile però capire quando si potrà davvero tornare sui banchi di scuola.
Allo stato attuale è davvero complicato ipotizzare qualsiasi scenario, ma, probabilmente, ad aprile continuerà la didattica a distanza.
Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, in un’intervista ad Avvenire, rilancia e chiede al governo di fissare il ritorno scuola per lunedì 4 maggio, ma con limitazioni (distanza tra un banco e l’altro) e soprattutto con un esame sierologico. La comunità scientifica quasi all’unanimità boccia l’idea dell’ex premier e anche da esponenti politici sono arrivate manifestazioni di perplessità.
L’ultima, in ordine cronologico, è quella del leader della Lega, Matteo Salvini che, nel corso di una diretta Facebook, chiede quando si tornerà in classe: “Cosa si fa sulla scuola: tutti promossi col 6 politico o l’anno sarà recuperato più avanti? Gli italiani hanno bisogno di certezze”.
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…
Con la DGR n. 1189 del 15/10/2024 sono stati approvati l'Avviso e la Direttiva per la…
Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…