Come nel caso delle Scuole civiche della Fondazione Milano, dove si svolgono corsi di Cinema e Televisione, Musica, Lingue e Teatro “Paolo Grassi”, i cui responsabili nei giorni scorsi hanno fatto sapere che “circa l`80% degli studenti che si diploma nei loro istituti formativi trova lavoro” e “nel settore desiderato”.
Quest’anno, tra l’altro, la fondazione situata nel capoluogo lombardo festeggia i suoi 150 anni dalla sua nascita. E per il particolare “compleanno” aprirà le porte al pubblico, a partire dal prossimo 26 giugno. Inoltre, la Civica Scuola di Musica sta preparando un’edizione speciale della tradizionale rassegna estiva “Notti trasfigurate – Musica a Villa Simonetta”.
“Siamo impegnati in un percorso di rilancio delle Scuole civiche – ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca Cristina Tajani – con un’attenzione particolare agli esiti professionali dei percorsi formativi dei nostri studenti“.
Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni Scuole civiche Fondazione Milano, l’80% trova un impiego
Scuole civiche Fondazione Milano, l’80% trova un impiego
In tempi di crisi economica e occupazionale, con conseguente disoccupazione allargata, è sempre più difficile che le scuole si impegnino coi loro studenti garantendogli un sicuro impiego al termine degli studi. A volte però i numeri sono più indicativi delle parole. Ecco perché quando questi sono confortanti vale la pena soffermarvisi.