La prova nazionale si svolgerà il 28 novembre; le borse disposizione sono 6.676, di cui 6.105 messe a disposizione dallo Stato, 499 dalle Regioni, le rimanenti 72 da altri enti pubblici o privati: disponibile, sul sito del Miur, il bando per l’accesso alle Scuole di specializzazione in Medicina.
Le scuole attivate (e dunque destinatarie di contratti) sono 1.256 su un totale di 1.300 Scuole accreditate, in modo pieno o provvisorio, in base alle nuove regole previste dal decreto Miur-Salute entrato in vigore a giugno.
Le iscrizioni alla prova nazionale potranno essere fatte da giovedì 5 ottobre fino alle ore 15.00 di lunedì 16 ottobre, esclusivamente on li-ne, sul portale www.universitaly.it. Il concorso resta nazionale, per titoli ed esami. Entro martedì 7 novembre, sul sito www.universitaly.it. i candidati potranno conoscere la sede in cui svolgeranno la prova che sarà unica a livello nazionale, uguale, cioè, per tutti.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…