Categorie: Generico

Scuole estive AIF

La scuola estiva organizzata a L’Aquila dall’Associazione per l’Insegnamento della Fisica (Aif) si terrà presso i Laboratori Infn del Gran Sasso e l’Itis "A. di Savoia", dal 23 al 28 luglio 2007, sul tema: “Insegnare le scienze sperimentali in laboratorio: Osservare, ascoltare, fare, giocare, imparare”. Destinatari sono gli insegnanti della scuola di istruzione secondaria di I grado. L’iscrizione è gratuita e a carico dei corsisti sono soltanto le spese di viaggio e alloggio (presso l’Hotel Fiordigigli, nei pressi dei Laboratori Infn).
La scuola estiva Aif a Genova, rivolta insegnanti della scuola secondaria di II grado, si terrà presso il Dipartimento di Fisica dell’Università, dal 27 al 31 agosto 2007, e verterà sul tema: “Laboratorio Rtl”. L’iscrizione è gratuita e a carico dei corsisti sono soltanto le spese di viaggio e alloggio (presso i padri del Collegio Emiliani di Genova Nervi).

Programma, informazioni dettagliate e istruzioni per l’iscrizione a queste due scuole sono rintracciabili sul sito internet: http://www.a-i-f.it/ATTIVITA/scuole2007.htm .
La scuola estiva in Sicilia è organizzata dall’Aif in collaborazione con Aic, Anisn e Dd/Sci, d’intesa con l’Ufficio scolastico regionale. Si terrà presso l’Eremo di Santa Rosalia Santo Stefano Quisquina (AG), dal 16 al 20 luglio 2007, sul tema: “L’energia. Aspetti di base e applicativi”. Destinatari sono gli insegnanti della scuola di istruzione secondaria di II grado. La scuola estiva è gratuita ed è prevista una quota complessiva di 150 euro per fruire vitto e alloggio presso le strutture convenzionate. In questo caso programma, informazioni dettagliate e modulo di iscrizione sono rintracciabili sul sito internet http://www.unipa.it/flor/spais_2007.htm .

Redazione

Articoli recenti

Valutazione alunni primaria, arrivano i giudizi sintetici dall’insufficiente all’ottimo; con il rischio che sembrino voti dal 5 al 10

C’è attesa nelle scuole primarie per l’emanazione dell’ordinanza del Ministro dell’Istruzione e del Merito che…

26/12/2024

Pensioni per docenti e Ata, si può andare in quiescenza anticipata anche con opzione donna 2025

La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…

26/12/2024

Studenti violenti e bulli, non basta sanzionarli ma vanno sempre denunciati: Treviso interviene il Questore

L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…

26/12/2024

Studenti napoletani al Gran ballo di Natale Venezia, offesi con frasi razziste e omofobe

Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…

26/12/2024

Esercizi matematica secondaria, perché possono essere utili i quesiti delle Prove Invalsi?

I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…

26/12/2024

Docenti specializzati: una proposta per affrontare la questione

In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…

26/12/2024