Fra gli emendamenti alla legge di bilancio sui quali si sta discutendo in queste ore, ne va segnalato uno a firma del senatore della Lega Mario Pittoni e di 4 senatori del gruppo Salvini Presidente-Partito Sardo d’Azione.
La richiesta dei 6 parlamentari riguarda il finanziamento alle scuole paritarie: si prevede infatti che per ciascuno dei tre anni 2016, 2017 e 2018 venga disposto uno stanziamento di 700 milioni di euro.
Poichè per gli stessi 3 anni le leggi di bilancio precedenti avevano previsto poco più di 500 milioni, l’emendamento si traduce in una proposta di aumento di circa 150 milioni all’anno.
E’ appena il caso di segnalare che quella di Pittoni e degli altri senatori è, per il momento, una semplice proposta che, per diventare operativa, dovrà essere inserita nel maxi-emendamento che il Governo presenterà nella giornata di giovedì 20 dicembre quando, nell’aula del Senato, verrà posto il voto di fiducia.
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…
In risposta ai numerosi quesiti pervenuti sulla gestione dei contratti di supplenza in attesa dell’avente…
Nei giorni scorsi, il Garante per la protezione dei dati personali ha emesso un provvedimento…
L’aula della Camera ha confermato la fiducia al governo sulla Manovra 2025 con 211 sì e 117 no. Il voto finale sul provvedimento…