Attualità

Scuole paritarie, Fratelli d’Italia risponde a Granato: “Non ci sono scuole di serie A e B. L’istruzione deve essere per tutti”

Dopo l’affondo della senatrice Granato sulle scuole paritarie, arriva la risposta immediata dei deputati di Fratelli d’Italia Ella Bucalo e Paola Frassinetti, rispettivamente responsabile scuola del dipartimento di Fratelli d’Italia e vicepresidente della commissione Cultura della Camera.

“È assurdo come nel M5S si continui ad adottare la tattica del “tirare la pietra e nascondere la mano”. Nei giorni scorsi la senatrice Granato ha avuto parole poco “gentili” nei confronti delle scuole paritarie, oggi cambia i toni e si limita a dire che sono sufficienti i 150 milioni di euro già stanziati dal governo per coprire le rette non riscosse”.

“La stessa, inoltre, proseguono i parlamentari, in un post ha espresso pesantissime e sgradevoli valutazioni su Chiesa e Vaticano. Come gruppo di Fratelli d’Italia, riteniamo gravemente discriminatorio affermare che “le scuole statali, sono il vero pilastro su cui poggia il futuro del nostro paese”, omettendo che al di fuori del pubblico, ci sono anche migliaia di docenti e dirigenti che lavorano ogni giorno per garantire l’istruzione ai nostri figli. Non abbiamo scuole di serie A e B, ma una scuola che forma in egual modo la società del domani”.

“Lo Stato tra i suoi compiti primari ha quello di garantire la salute, l’istruzione, la giustizia, e le libertà fondamentali costituzionalmente tutelate. Forse qualcuno lo dimentica”, concludono i deputati di Fratelli d’Italia.

 

Redazione

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024