Attualità

Scuole paritarie, Fratelli d’Italia risponde a Granato: “Non ci sono scuole di serie A e B. L’istruzione deve essere per tutti”

Dopo l’affondo della senatrice Granato sulle scuole paritarie, arriva la risposta immediata dei deputati di Fratelli d’Italia Ella Bucalo e Paola Frassinetti, rispettivamente responsabile scuola del dipartimento di Fratelli d’Italia e vicepresidente della commissione Cultura della Camera.

“È assurdo come nel M5S si continui ad adottare la tattica del “tirare la pietra e nascondere la mano”. Nei giorni scorsi la senatrice Granato ha avuto parole poco “gentili” nei confronti delle scuole paritarie, oggi cambia i toni e si limita a dire che sono sufficienti i 150 milioni di euro già stanziati dal governo per coprire le rette non riscosse”.

“La stessa, inoltre, proseguono i parlamentari, in un post ha espresso pesantissime e sgradevoli valutazioni su Chiesa e Vaticano. Come gruppo di Fratelli d’Italia, riteniamo gravemente discriminatorio affermare che “le scuole statali, sono il vero pilastro su cui poggia il futuro del nostro paese”, omettendo che al di fuori del pubblico, ci sono anche migliaia di docenti e dirigenti che lavorano ogni giorno per garantire l’istruzione ai nostri figli. Non abbiamo scuole di serie A e B, ma una scuola che forma in egual modo la società del domani”.

“Lo Stato tra i suoi compiti primari ha quello di garantire la salute, l’istruzione, la giustizia, e le libertà fondamentali costituzionalmente tutelate. Forse qualcuno lo dimentica”, concludono i deputati di Fratelli d’Italia.

 

Redazione

Articoli recenti

Dirigente scolastica invita le famiglie non usare chat WhatsApp: “Dannose e non apportano benefici”

In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…

05/11/2024

Didattica e apprendimento, come imparare e insegnare gestire l’errore? Gli spunti per docenti

Comprendere il funzionamento del cervello umano è essenziale per insegnare a gestire gli errori. La…

05/11/2024

Patti educativi di comunità: obiettivi, differenze e come nasce un progetto

I Patti educativi di comunità sono accordi tra scuole, enti locali e realtà territoriali, volti…

05/11/2024

Educazione affettiva, solo un liceale su cinque in Giappone ha dato il primo bacio: dato più basso da cinquant’anni

Solamente il 22,8% dei ragazzi delle scuole superiori nel Paese del Sol Levante, il Giappone,…

05/11/2024