A Teramo nella sala polifunzionale della Provincia si è svolto un seminario dal titolo: “Oltre la paura, la Scuola che vorrei. Il terremoto da catastrofe ad opportunità”, primo evento pubblico del tavolo di lavoro intorno a cui si sono raccolti amministratori, tecnici e cittadini con l’obiettivo di definire un protocollo di principi e valori per la scuola del terzo millennio, scuola in cui sicurezza e qualità degli spazi diventano un binomio inscindibile.
Il seminario si è concluso con una dichiarazione di impegno da parte degli amministratori dei diversi livelli istituzionali; Comune, Provincia, Regione.
Per una scuola libera dalla paura, proiettata verso il futuro e al servizio dei bambini, degli studenti, dei docenti, delle famiglie e della comunità intera.
Per fare questo occorre un protocollo con linee guida parte integrante di una norma regionale da consegnare agli amministratori per ricostruire scuole sicure ma anche pedagogicamente adeguate e rispettose della didattica e della pedagogia.
La legge di Bilancio è iniqua: toglie alla spesa pubblica, quindi a scuola e sanità,…
La Cgil Sicilia organizza un evento per il 19 novembre a Palermo, presso l’istituto superiore…
Domenica 17 novembre si celebra la Giornata Internazionale degli Studenti, un appuntamento storico che rimarca il…
Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…
I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…
Nella vicenda della docente di sostegno aggredita da 30 genitori in una scuola di Scanzano…