A Teramo nella sala polifunzionale della Provincia si è svolto un seminario dal titolo: “Oltre la paura, la Scuola che vorrei. Il terremoto da catastrofe ad opportunità”, primo evento pubblico del tavolo di lavoro intorno a cui si sono raccolti amministratori, tecnici e cittadini con l’obiettivo di definire un protocollo di principi e valori per la scuola del terzo millennio, scuola in cui sicurezza e qualità degli spazi diventano un binomio inscindibile.
Il seminario si è concluso con una dichiarazione di impegno da parte degli amministratori dei diversi livelli istituzionali; Comune, Provincia, Regione.
Per una scuola libera dalla paura, proiettata verso il futuro e al servizio dei bambini, degli studenti, dei docenti, delle famiglie e della comunità intera.
Per fare questo occorre un protocollo con linee guida parte integrante di una norma regionale da consegnare agli amministratori per ricostruire scuole sicure ma anche pedagogicamente adeguate e rispettose della didattica e della pedagogia.
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…
Nemmeno la diminuzione sensibile di iscritti nelle scuole, dovuta al tasso demografico in forte discesa,…
Come sappiamo la macchina della maturità 2025 si è messa in moto da tempo. Lo…
Com'è noto ieri, 20 dicembre, è stata pronunciata la sentenza di primo grado relativa al…
La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…
Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, 45 anni, ha annunciato ieri, in un'intervista a Vanity…