Sono tantissimi i genitori, gli studenti, i docenti e il personale scolastico che chiedono di chiudere immediatamente le scuole di tutta Italia, a dirlo è Franco Corbelli leader del Movimento dei Diritti Civili.
Durissime le parole del leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, con un video pubblicato sui social contesta la decisione del Tar della Calabria, che ha accolto un ricorso di un gruppo di genitori e riaperto le scuoledi ogni ordine e grado che erano state chiuse da un’ordinanza del Presdiente facente funzioni Spirlì della Regione Calabria. Franco Corbelli che ha protestato sotto la sede del TAR di Catanzaro ha parlato di un attentato alla salute di studenti, insegnanti e personale scolastico.
” Mandare a scuola ogni mattina gli studenti e i docenti è semplicemente un massacro, perché bisogna considerare che quei luoghi chiusi oggi rappresentano un focolaio e una polveriera”, queste le parole di Franco Corbelli in un passaggio del suo discorso.
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…