Nelle scuole dell’Emilia Romagna si continuerà con la didattica in presenza al 50%, alternata al 50% di DAD, almeno fino al 20 febbraio.
Con una nota del 3 febbraio, l’USR, d’intesa con il Presidente della Regione Emilia-Romagna e con la Prefettura di Bologna, ha confermato l’opportunità che da lunedì 8 febbraio e fino a sabato 20 febbraio, le lezioni degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado seguitino a garantire l’attività didattica in presenza al 50%, in attuazione di quanto definito dai piani operativi precedentemente predisposti con il coordinamento delle Prefetture e in conformità alle disposizioni vigenti.
La Direzione della Regione Emilia-Romagna ha infatti aggiornato l’Ufficio regionale riguardo il quadro pandemico sul territorio. Richiamando la
necessità di “doverosa prudenza” nel definire livelli di circolazione delle persone superiori agli attuali, risulta pertanto confermata la necessità di salvaguardare la riduzione delle interazioni fisiche tra le persone.
La Direzione generale ha concluso valutando tecnicamente opportuno, nello specifico scolastico, il mantenimento per le prossime due settimane delle condizioni nelle quali viene ad oggi garantita la frequenza, nelle scuole secondarie di secondo grado.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…