Nelle scuole dell’Emilia Romagna si continuerà con la didattica in presenza al 50%, alternata al 50% di DAD, almeno fino al 20 febbraio.
Con una nota del 3 febbraio, l’USR, d’intesa con il Presidente della Regione Emilia-Romagna e con la Prefettura di Bologna, ha confermato l’opportunità che da lunedì 8 febbraio e fino a sabato 20 febbraio, le lezioni degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado seguitino a garantire l’attività didattica in presenza al 50%, in attuazione di quanto definito dai piani operativi precedentemente predisposti con il coordinamento delle Prefetture e in conformità alle disposizioni vigenti.
La Direzione della Regione Emilia-Romagna ha infatti aggiornato l’Ufficio regionale riguardo il quadro pandemico sul territorio. Richiamando la
necessità di “doverosa prudenza” nel definire livelli di circolazione delle persone superiori agli attuali, risulta pertanto confermata la necessità di salvaguardare la riduzione delle interazioni fisiche tra le persone.
La Direzione generale ha concluso valutando tecnicamente opportuno, nello specifico scolastico, il mantenimento per le prossime due settimane delle condizioni nelle quali viene ad oggi garantita la frequenza, nelle scuole secondarie di secondo grado.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…