Si chiama Wonderland Contest 2000 questo concorso organizzato dalla Wonderland, Associazione promossa da Alice Ventures, M.B. Venture Capital e Technostart per premiare i migliori progetti imprenditoriali.
Per partecipare è necessario avere la cittadinanza italiana o risiedere in Italia (se non si è soli ma in gruppo di massimo di tre persone, un candidato deve avere la residenza in Italia); presentare il curriculum/a ed il progetto in tre cartelle in una delle categorie: life sciences, e-business e Internet, media e communications, software, hardware, altro.
I progetti vanno presentati entro il 25 febbraio 2000 e saranno 50 i progetti che entreranno nella short list entro il 1° marzo. Ad aprile i ragazzi selezionati partiranno per il corso gratuito di formazione affiancati da Tutor del Politecnico di Milano e della Università Bocconi di Milano, dove saranno messi in grado di redigere un business plan che presenteranno entro il 12 maggio. A giugno verranno designati i primi tre classificati per ogni categoria cui andranno premi, rispettivamente, di 10 mila, 5 mila e 3 mila Euro. Saranno sei i superfinalisti che si contenderanno un altro premio da 15 mila Euro che verrà consegnato il 29 giugno.
E’ possibile iscriversi, tramite modulo telematico, all’indirizzo internet: http://www.wonderland.it/default_contest.htm
Come abbiamo scritto, l'aula del Senato, con 85 favorevoli, 2 contrari e 56 astenuti ha approvato lo…
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…