L’ipotesi starebbe prendendo piede anche in forza di quanto accaduto al Senato, durante l’approvazione del provvedimento che contiene le modifiche alla legge n. 143/2004 sui nuovi punteggi. Durante la discussione, infatti, è mancato continuamente il numero legale.
E questa cosa ha fatto sì che i tempi di approvazione si allungassero di molto. A ciò si aggiunge la difficile situazione della maggioranza di Governo e i venti di crisi.
Insomma, bisogna fare presto. E quindi, è necessario prevedere in anticipo eventuali rimedi.
Il decreto-legge potrebbe essere una valida opzione. Anche se ciò potrebbe determinare ulteriori problemi in sede di conversione. Tanto più che è già successo con il decreto n. 97/2004, che ha subito molte modifiche durante l’iter di conversione in legge. Modifiche che hanno reso necessari ulteriori cambiamenti che, allo stato, non hanno ancora assunto forza di legge.
La questione, dunque, resta aperta. E nel frattempo i Csa stanno lavorando alla compilazione delle graduatorie di III fascia facendo riferimento a norme che, a breve, saranno modificate.
Martedì 7 gennaio oltre 7 milioni di studenti e quasi 1 milione di docenti tornano…
Ho sempre stimato e seguito con interesse il mio corregionale e coetaneo Alessandro Barbero e…
Già nel rinnovo del CCNL scuola 2019-2021 si parlava di costituire un’area specifica contrattuale per…
Al fine del riconoscimento dello stato di disabilità della persona, dal primo gennaio del 2025…
Anna Danesi, capitana della nazionale femminile di pallavolo, alta 195 cm, sguardo da cerbiatto, una…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita privata a Napoli, si è recato dopo Caivano per partecipare alla…