Sembra che il docente abbia insultato degli alunni, motivo per cui i ragazzi hanno pensato di manifestare, scioperando per alcune settimane. Ora però sembra che la protesta sia rientrata e così tornano a frequentare le lezioni gli studenti del liceo scientifico “Galileo Galilei” di Trebisacce.
Lo sciopero, contro l’insegnate che avrebbe rivolto ai componenti di una classe una serie di insulti, si è protratto per alcune settimane, inscenato ben due cortei che avevano tra l’altro ricevuto la solidarietà di altri istituti e dello stesso sindaco di Trebisacce.
Tuttavia, malgrado il ritorno alle lezioni, gli studenti insistono nella richiesta di allontanamento del prof: “Abbiamo deciso spontaneamente, vista l’impossibilità di ottenere risposte concrete in tempi brevi – affermano gli studenti in un comunicato – di ritornare tra i banchi a compiere il nostro dovere. È proprio in nome del diritto a studiare in un ambiente sereno che abbiamo combattuto e continueremo a combattere. Non lasceremo, quindi, che ci venga attribuita l’intenzione di perdere tempo inutilmente, cavalcando l’onda della protesta”.
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…