“Caro ministro, è stata un’estate perseguitata dal maltempo e gli operatori turistici hanno subito gravissimi danni. Le chiedo dunque di posticipare di un mese l’apertura delle scuole, sarebbe di grande sollievo per tutti gli operatori turistici che sono stati seriamente danneggiati”.
E’ una battaglia che il sindaco di Forte dei Marmi conduce già da qualche tempo. Da due anni è infatti in vigore una delibera che consente agli stabilimenti balneari di restare aperti fino a novembre. “Adesso però è arrivato il momento di fare di più – spiega il sindaco – e la scuola posticipata potrebbe essere importante per aiutare il turismo, balneare e non. C’è poco tempo, appena un mese, ma se il ministro Giannini ci dà il via potremmo tentare di rimettere in piedi, magari con un settembre super, una stagione assai alluvionata”.
Sembra tuttavia che non sia l’unico sindaco che ha tentato di mettere in pratica provvedimenti che possano aiutare il turismo e così qualche altro propone di anticipare l’inizio della stagione balneare a marzo, ma non ha chiesto però alla ministra di chiudere le scuole ad aprile
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…